The news is by your side.

Prima edizione a Pescara del “Corso di Coaching: il metodo per lo sviluppo del Potenziale”

Pescara. Igea Centro Promozione Salute e Incoaching – Scuola di Coaching riconosciuta dall’Aicpdownload (3)-Associazione Italiana Coach Professionisti promuove la prima edizione a Pescara del “Corso di Coaching: il metodo per lo sviluppo del Potenziale”. Il coaching è un metodo di sviluppo di una persona, di un gruppo o di un’organizzazione, caratterizzato da una relazione facilitante che stabilisce un’alleanza tra due soggetti: il coach e il/i coachee. Attraverso la prestazione professionale di un coach il cliente prende consapevolezza, allena e utilizza le proprie potenzialità in un percorso di responsabilità e autonomia che trasforma una propria richiesta di cambiamento o di miglioramento in obiettivi concreti. La realizzazione di piani d’azione finalizzati al raggiungimento degli obiettivi fissati ed il monitoraggio dei risultati completano le fasi di un intervento di coaching professionale.

Il coaching è un metodo con un’origine interdisciplinare, strutturatosi grazie al contributo di discipline come la filosofia, l’allenamento sportivo, la psicologia, la pedagogia, le scienze del management e della comunicazione, ecc… Questo percorso formativo tiene conto dell’apporto di tutte queste discipline e ha come riferimento l’approccio scientifico dell’Evidence-Based Coaching.
Il corso di coaching viene gestito nella parte didattica e formativa dalla Scuola INCOACHING®  si sviluppa in 10 giornate formative permettendo di acquisire le 11 competenze chiave del coaching secondo International Coach Federation (ICF).

E’ un corso approvato dalla International Coach Federation (ICF) – “COACHING COURSE OF 10 DAYS” – come percorso formativo specifico di 100 ore complessive di formazione specifica in coaching (10 giornate di aula + 20 ore di sperimentazione pratica e studio individuale). La Scuola INCOACHING® è inoltre riconosciuta dall’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP). Il Diploma rilasciato al termine del corso della Scuola INCOACHING® consente di avviare la procedura per la richiesta dalla International Coach Federation (ICF) per l’ottenimento delle credenziali ICF nonchè l’iscrizione diretta all’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP).