The news is by your side.

Primo Maggio a Pescara con Bandabardò, Marina Rei e tanti altri: ecco il programma del concerto in Piazza della Rinascita

Pescara. Primo maggio in piazza a Pescara: torna il concertone con un pieno di artisti e dj. Stamane la presentazione dell’evento, con l’assessore Giacomo Cuzzi, Luca Teseo (che con Vincenzo Olivieri sarà il presentatore della giornata) e gli altri partner dell’evento. Il concerto è in collaborazione con Radio Parsifal e sarà anticipato da una serie di iniziative, tra cui il concerto dei Kom (cover band di Vasco Rossi) in Piazza della Rinascita il 25 aprile e l’Adriatic Dance Festival, che si svolgerà il primo maggio nel Pala Becci del Marina di Pescara.

“Sono due le manifestazioni che domineranno il Primo Maggio in piazza” spiega l’assessore Giacomo Cuzzi. “La prima è il concerto a Piazza della Rinascita, che inizierà alle 16.30. Sul palco si alterneranno i Bandabardò, Marina Rei e Marco Benvegnù, Mirko e il Cane, Enrica Panza, Paca e Yuri, Blackbox crew, Unmo, Tom Bewer, 24 Ore, 5ime, Dario Barbarossa, Amedeo Giuliani. Fra un’esibizione e l’altra ci saranno anche dj set e ospiti”.

“Saranno presenti in piazza anche i sindacati, che avranno un gazebo per parlare delle tematiche del lavoro, al centro della Festa, con un respiro cittadino ma anche nazionale” prosegue Cuzzi. “Al porto turistico, invece, sempre il primo maggio, si terrà l’Adriatic Dance Festival, dalle 18 all’una”.

“Ci aspettiamo una giornata che continui la strada aperta cinque anni fa, quando abbiamo puntato sugli eventi coniugandoli a turismo, cultura ed accoglienza, un mix che ci ha fatto guadagnare 70 posizioni nelle classifiche nazionali del settore e che ha riattivato l’economia cittadina, facendo di Pescara una vera e propria destinazione, oltre che un riferimento per i grandi eventi nazionali” afferma l’assessore. “Sono convinto che sarà così anche per il Primo Maggio 2019”.

Ecco gli eventi in attesa del primo maggio: mercoledì 24 aprile in Piazza Sacro Cuore il concerto del Coro della Virgola diretto dal Maestro Pasquale Veleno; giovedì 25 aprile in Piazza della Rinascita il concerto dei Kom (precedentemente annullato a causa della pioggia); martedì 30 aprile in Piazza della Rinascita lo Student Festival, il festival delle band studentesche, dalle 17 fino all’una.

“Sarà un vero piacere tornare sul palco in un momento così importante per la città” afferma Luca Teseo “e farlo con Olivieri sarà una cosa ancora più coinvolgente. Sarà un grande evento che riassume divertimento e impegno, che farà divertire e riflettere, com’è giusto in una ricorrenza così importante”.