The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Protezione degli interessi finanziari dell’Unione Europea, a L’Aquila il panel patrocinato da Regione Abruzzo e OLAF

L’Aquila. Questa mattina , nella Sala Ipogea del Palazzo dell’Emiciclo, alle ore 10.00, si è tenuta la conferenza di apertura del Progetto ECO for PIF dal titolo “La protezione degli interessi finanziari dell’UE: capitalizzazione delle buone pratiche amministrative e cooperazione investigativa”.

L’evento, patrocinato dalla Regione Abruzzo e dall’OLAF (Ufficio Europeo di Contrasto alle Frodi), ha visto la presenza, tra gli altri, del Presidente del Consiglio Regionale – Lorenzo Sospiri – e dell’Avv. Paola Di Salvatore, Autorità di Gestione del Programma IPA Adriatic CBC e Dirigente del Servizio della Cooperazione Territoriale IPA.

Durante il panel si è parlato di come la tutela degli interessi finanziari dell’Unione europea sia fondamentale per garantire che i cittadini abbiano la certezza di un utilizzo corretto del loro denaro e di come sia altresì importante seguire e controllare l’attività dell’Ufficio europeo per la lotta antifrode (OLAF), sostenendone l’azione di lotta contro le frodi e le irregolarità commesse in sede di esecuzione del bilancio dell’Unione.