The news is by your side.

Pubblicata la guida all’orientamento scolastico della provincia dell’Aquila, ecco dove consultarla

L’Aquila. Si chiama “L’Albero delle scelte” la guida all’orientamento scolastico indirizzata agli studenti in uscita dalle scuole medie inferiori della provincia dell’Aquila. Essa si configura quale ausilio nella scelta, il più consapevole possibile, della scuola secondaria superiore e delle sue opportunità educative e formative.

L’opuscolo, realizzato dall’ufficio pubblica istruzione della Provincia dell’Aquila, si prefigge lo scopo di favorire la diffusione delle informazioni concernenti le diverse opportunità dell’offerta formativa presente nel territorio provinciale nonché di fornire indicazioni relative all’obbligo scolastico e formativo, al diritto allo studio, ed altre indicazioni utili per la scelta del percorso di studi dopo la terza media.

La guida, stampata e distribuita presso tutte le scuole medie inferiori della provincia dell’Aquila, è consultabile sulla homepage del sito internet della Provincia dell’Aquila (www.provincialaquila.info). Si ricorda che le domande di iscrizione devono essere presentate dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019.

“Questa guida è un valido strumento per fornire un quadro sintetico ed esaustivo alle famiglie ed agli studenti per tutto quanto riguarda l’offerta formativa del ciclo scolastico secondario – afferma il presidente della Commissione edilizia scolastica provinciale Vincenzo Calvisi – una menzione doverosa va alla funzionaria provinciale  Patrizia Di Gregorio, che ne ha curato i contenuti”.