The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Pupillo su sanificazione sedi scolastiche provinciali: in attesa di disposizioni dal governo, saremo pronti ad intervenire

Chieti. In merito al comunicato dell’opposizione provinciale circa la sanificazione delle sedi scolastiche, ha segnalato attraverso un comunicato il presidente della provincia di Chieti, Mario Pupillo, che” è per riportare serenità, correttezza e verità che la provincia ha inviato in data sei marzo lettera a tutti i dirigenti scolastici prot 3838B, estesa ai sindaci e tutti i consiglieri, con cui si precisava che le province sono in attesa delle decisioni del governo in merito alla vicenda”.

“La provincia ha rassicurato”, continua Pupillo”, i presidi e ha già predisposto preventivi da parte di ditte specializzate per intervenire prontamente qualora fosse a nostro carico la sanificazione. Il tutto concordato con dirigenza e consiglieri di maggioranza delegati per i tre territori provinciali. Ricordo che le attività didattiche sono sospese fino al tre aprile e pertanto tutto è stato previsto per tempo e pre-contrattualizzato. Le notizie che stamane arrivano da Upi nazionale, da me interpellata telefonicamente giornalmente, evidenziano che, nel tavolo tecnico costituito, si è proposto che la sanificazione sia a carico o della Asl di riferimento o del ministero”.

“In caso contrario”, conclude Pupillo”, ci dovesse essere affidato il compito, la provincia di Chieti è pronta ad intervenire. Tanto per ristabilire la verità e non creare panico o  speculazioni politiche che in questo periodo sono inopportune e minano la fiducia verso le Istituzioni”.