The news is by your side.

Quaranta anni dopo la visita di Giovanni Paolo II a Roio: tutto pronto per celebrare la ricorrenza

L’Aquila. Il 30 agosto ricorre il quarantesimo anniversario dalla storica visita di Papa Giovanni Paolo II nella frazione di Roio, durante la sua prima visita all’Aquila. Particolare fu il discorso rivolto ai giovani
presenti di Abruzzo e Molise sulla coerenza e sulla testimonianza da parte dei giovani: discorso che pose le basi per la nascita dei Papa Boys e delle giornate mondiali della Gioventù.

Per celebrare la ricorrenza è stato organizzato un percorso di eventi che si snoda in due giorni, 29 e 30 agosto, che legano il Santuario di Roio e il Santuario di San Pietro della Ienca: un convegno, la proiezione del documentario ‘Ricordando San Giovanni Paolo II a Roio – 30 agosto 1980’ di Giovanni Sfarra e Fausto Paglia, lo spettacolo teatrale ‘La stanza del pastore’ di Vincenzo Mambella. Domenica al Santuario di Roio sarà officiata la Santa Messa da monsignor Giuseppe Molinari , mentre a San Pietro della Ienca, ci sarà la presentazione del libro di Mario Narducci ‘Il primo viaggio di Wojtyla in Polonia – I giorni che sconvolsero l’Europa dell’Est.