The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Quarantena obbligatoria a chi è arrivato in Abruzzo, ecco l’ordinanza integrale

L’Aquila. Il vicepresidente della giunta regionale, Emanuele imprudente, ha emanato l’ordinanza numero 2 in merito all’emergenza coronavirus. Ecco il testo integrale dell’ ORDINANZA N.2_PRESREGABR_8MAR20

“Imposta la quarantena a tutti coloro che rientrano in Abruzzo dalla Lombardia e dalle zone indicate nel Dpcm. Lo prevede un’ordinanza della Regione – firmata dal vicepresidente perché il governatore è in isolamento – dopo il “vero e proprio esodo ‘biblico’” delle ultime ore. Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, parla di “ordinanza di difficile applicazione e altrettanto difficile monitoraggio se non sarà accompagnata da una vasta e coscienziosa collaborazione dei diretti interessati e delle loro famiglie”.

“Rivolgo un appello accorato a tutti perché adottino misure di cautela e comportamenti rispettosi di se stessi e del prossimo. Quanti stanno ‘fuggendo’ dalle ‘zone rosse’ stanno facendo esattamente il contrario di quanto dovrebbero fare, mettendo a rischio la salute dei loro cari e dei loro concittadini. Se proprio non sono in tempo per fermarsi e tornare indietro, abbiano almeno il senso civico e la coscienza di restare a casa in isolamento per due settimane”. Lo afferma il governatore dell’Abruzzo, Marco Marsilio, nell’annunciare la quarantena obbligatoria per chi rientra dal Nord, dopo l'”esodo” che si è generato in seguito alla pubblicazione del Dpcm.