The news is by your side.

Raccolgono e mangiano funghi, intossicati in dieci: finiscono tutti in ospedale. La Asl: non sono gravi

Pescara. Dieci persone finite in ospedale, a Penne, per un’intossicazione provocata dai funghi che avevano raccolto e poi mangiato. Si tratta di un gruppo di persone, tre donne e sette uomini, che, dopo il pranzo in casa, hanno iniziato ad avvertire malori, con sintomi gastroenterici.

Nel pomeriggio, allertato il 118, i dieci sono stati accompagnati all’ospedale di Penne. Tre di loro sono stati ricoverati per essere monitorati, sei sono ancora in Pronto soccorso e per uno è stato disposto il trasferimento all’ospedale di Pescara. Nessuno dei dieci, si apprende dalla Asl del capoluogo adriatico, sarebbe in pericolo.