The news is by your side.

Raggiunto accordo L’Aquila-Tua per migliorare la viabilità nella zona ovest della città, stanziati 550mila euro

L’Aquila. Accelerare i tempi dei lavori al terminal di Collemaggio e per il miglioramento della viabilità nella zona ovest della città. È l’obiettivo dell’accordo raggiunto tra Comune dell’Aquila e Tua Spa (Società unica abruzzese di trasporti), per il trasferimento della gestione di una parte dei fondi previsti nel Masterplan Abruzzo.

In base all’intesa l’ente comunale diventa soggetto attuatore della convenzione, stipulata a maggio 2017 con l’azienda che gestiste il trasporto pubblico regionale, che stanzia un finanziamento da 550mila euro. Tali somme saranno destinate, tra le altre cose, alla riqualificazione dell’autostazione e al ripristino dei tapis roulant di collegamento con Piazza Duomo.

“Ringrazio il presidente della Regione, Marco Marsilio, e il presidente di Tua, Gianfranco Giuliante, per la disponibilità mostrata rispetto alle nostre richieste e che ha portato a un importante risultato per la nostra città” afferma il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. “Un ringraziamento, inoltre, va all’assessore alla mobilità, Carla Mannetti, per l’impegno e il lavoro che sta portando avanti per il ripristino del megaparcheggio. Era necessario sbloccare quelle risorse per effettuare interventi utili a contribuire al superamento di criticità su cui già stiamo lavorando e che, in questo modo, saranno risolte più velocemente”.