The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Rancitelli, ancora controlli dei cc: restituito al proprietario un motorino rubato e irrogate sanzioni per violazioni al C.d.S.

Pescara. Ancora controlli da parte dei carabinieri della Compagnia di Pescara agli alloggi e.r.p. di proprietà dell’ATER; nel pomeriggio di ieri, infatti, i militari dell’Arma, nel corso di mirato servizio straordinario di controllo del territorio, hanno proceduto a svariati controlli sia all’interno sia nei pressi del complesso edilizio denominato Ferro di cavallo del quartiere Rancitelli.

In particolare, i Carabinieri hanno deferito in s.l., per ricettazione, T.R.R., 20enne romeno residente a Pescara, poiché, sottoposto a controllo dinamico della circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore Piaggio Liberty risultato essere compendio di furto. Il veicolo recuperato è stato successivamente restituito al proprietario.

I militari hanno proceduto inoltre al controllo di oltre 60 persone e 30 veicoli, irrogando una decina di sanzioni amministrative al Codice della Strada, nonché procedendo in un caso al ritiro di patente, in quanto risultata scaduta.

Il servizio svolto ieri pomeriggio, che rientra nella più ampia manovra di prevenzione e controllo che i carabinieri di Pescara stanno svolgendo ormai da tempo in tutta la città e nelle aree più sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, si va ad aggiungere ai servizi espletati nelle giornate di sabato 16 febbraio presso il complesso edilizio Treno e mercoledì 20, sempre presso Ferro di Cavallo.