The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Rapina a Vasto, le reazioni del sindaco e minoranza: l’episodio non deve confondere sull’attenzione alla sicurezza

Vasto. “Questo episodio non deve confondere la cittadinanza dall’attenzione che questa Amministrazione rivolge al tema della sicurezza. Le affermazioni di alcuni consiglieri di opposizione mirano soltanto a far leva sulla preoccupazione dei cittadini”.

Ad affermarlo è il sindaco di Vasto Francesco Menna che interviene a tranquillizzare la comunità e rispondendo indirettamente alle minoranze dopo che questa mattina, per la seconda volta in sette mesi, ignoti hanno preso di mira l’agenzia di via San Michele della Bper.

“Il mio parere – continua il sindaco – è che un consiglio comunale straordinario sul tema della sicurezza rappresenterebbe una pretestuosa forma di consenso”. Gli fa eco Marco Di Michele Marisi, responsabile di Giovani In Movimento raggruppamento vicino a Fratelli d’Italia, che punta il dito contro il lassismo delle ‘stituzioni che “hanno un comportamento da irresponsabili nel sottovalutare l’emergenza sicurezza” ed evidenzia come “il pericolo che questa città sia molto vulnerabile, è stato in tutti questi anni sottovalutato”.