The news is by your side.
10M

Regionali, l’elenco completo degli eletti: ecco la composizione del nuovo consiglio regionale

L’Aquila. Arriva l’ufficializzazione da parte del Ministero dell’Interno dei consiglieri regionali eletti in Abruzzo. La nuova assemblea, di maggioranza centrodestra, sarà composta da 10 rappresentanti della Lega, 3 di Forza Italia, 2 di Fratelli d’Italia, 1 di Udc-Dc-Idea, 1 di Azione Politica, 3 del Partito democratico, 1 della lista Legnini Presidente, 1 di Abruzzo in Comune e 7 del Movimento cinque stelle.

Il nuovo consiglio regionale sarà così composto: in quota Lega Emanuele Imprudente, Simone Angelosante, Pietro Quaresimale, Emiliano Di Matteo, Antonio Di Gianvittorio, Vincenzo D’Incecco, Nicoletta Verì, Nicola Campitelli, Manuele Marcovecchio e Sabrina Bocchino. Forza Italia con Mauro Febbo, Lorenzo Sospiri e Umberto D’Annuntiis.
Per Fratelli d’Italia Guido Liris e Guerino Testa, Marianna Scoccia per Udc-Dc-Idea e Roberto Santangelo per Azione Politica. Nella coalizione guidata Giovanni Legnini, per il PD Antonio Blasioli, Dino Pepe e Silvio Paolucci. Americo Di Benedetto per Legnini Presidente e Sandro Mariani Abruzzo in Comune. Tra le fila del Movimento 5 Stelle Sara Marcozzi, Pietro Smargiassi, Francesco Taglieri Sclocchi, Domenico Pettinari, Barbara Stella, Marco Cipolletti e Giorgio Fedele.