The news is by your side.

Regionali, Marsilio visita il Mercato ittico e il Porto di Pescara, salendo sul peschereccio di Lucio

Pescara. Giornata pescarese all’insegna del pesce e dell’acqua per il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. Stamane ha fatto visita al Mercato ittico di Pescara.

Ecco cosa ha dichiarato Marsilio: “La ricchezza del nostro mare va preservata, così come va valorizzato il lavoro dei pescatori ai quali dobbiamo dire ogni giorno grazie per ciò che quotidianamente affrontano e con qualsiasi situazione metereologica.
Una seria amministrazione regionale sceglie anche da che parte stare quando si parla di tematiche che incidono sulla vita di un territorio e di una comunità. Io scelgo di stare dalla parte di quell’Abruzzo laborioso che fa grande questa regione e ci fa sentire ogni giorno orgogliosi di essere abruzzesi”.

Successivamente, Marsilio si è spostato al porto di Pescara, sul peschereccio di Lucio, “per denunciare il grave problema di porti poco funzionali proprio per questo tipo di imbarcazioni. Il Porto principale d’Abruzzo, quello di Pescara, è da anni insabbiato. Per poter uscire con i pescherecci, bisogna attendere l’alta marea e non mi sembra questa una soluzione. Sono invece soluzioni concrete la ripulitura di questo e degli altri porti abruzzesi, la progettazione e la realizzazione delle infrastrutture necessarie per permettere a chi vive e lavora di questa economia di continuare a farlo e di poter contribuire, così, alla ricchezza dell’Abruzzo intero”.