The news is by your side.

Responsabilità sociale dei giornalisti e sovraindebitamento, focus domenica con un info day a Pescara

Pescara. Si terrà sabato, dalle 15 alle 21, al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, l’Info Day Cipas-Modavi Onlus, con focus su “Responsabilità sociale dei giornalisti”, “Sovraindebitamento ed assistenza psicologica e legale” e “Welfare e benessere sociale”, con il filo conduttore della responsabilità dell’impegno sociale, di fronte delle opportunità che nascono per i cittadini. Così il presidente nazionale del Centro Italiano di Proposta ed Azione Sociale (Cipas), Donato Fioriti.

“Si tratta di una giornata organizzata unitamente al Modavi Onlus”, spiega Fioriti, “con un seminario, un convegno ed un incontro, con personalità accademiche, professionisti, operatori del sociale, tutti di primissimo piano. Impreziosirà l’evento l’Info Point di Vestina Gas, con informazioni utili ai presenti su lettura e comprensione delle bollette”. “Il seminario”, aggiunge, “di carattere comunicativo, con diversi colleghi, tra cui Candida De Novellis (Commissione Nazionale Lavoratori Autonomi), Max Spiriticchio (direttivo SGA) e Ugo Iezzi (consigliere nazionale Unaga-FNSI), le conclusioni sono della giornalista Laura Vellichi, consigliere nazionale di disciplina dell’Ordine; il convegno sull’assistenza psicologica e legale da sovraindebitamento, con gli interventi degli avvocati Patrizia Pennese e Marco Di Biase, ed i rappresentanti associativi Ernesto D’Onofrio (associazione consumatori Contribuenti Abruzzo) e Pietro Cocco (Icaro onlus).

Durante l’incontro sulle prospettive di Welfare e benessere, sono in programma i saluti istituzionali della Regione Abruzzo, quelli associativi degli enti presenti e, tra gli altri, gli interventi della presidentessa nazionale Modavi, Federica Campanari Celestini, del professore Gianmarco Cifaldi (Università D’Annunzio) e le conclusioni dell’onorevole Maria Teresa Bellucci, commissione affari sociali camera dei deputati e psicologa psicoterapeuta”.