The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Rete ospedaliera covid Abruzzo, Arcuri nomina Marsilio commissario straordinario per interventi

Testa (FdI): "L’Abruzzo avrà un sistema sanitario ancor più efficiente"

L’Aquila. “Dopo una lunga attesa accogliamo con sollievo la decisione del Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza Covid19, Domenico Arcuri, che in queste ore ha nominato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, commissario delegato per l’attuazione degli interventi finalizzati alla realizzazione delle opere previste nel piano regionale di riordino della rete ospedaliera approvato dal Ministero della Salute”. Questo il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa, sulla nomina di Marco Marsilio da Domenico Arcuri commissario straordinario nell’emergenza coronavirus per la nostra regione.

“Dopo la convalida del Piano Covid della nostra Regione”, sottolinea Testa, “abbiamo dovuto attendere due mesi per questo provvedimento nonostante la nostra rete sanitaria sia già pronta per realizzare gli interventi previsti che ora vanno portati a termine nel minor tempo possibile. L’emergenza, purtroppo, non è finita e dobbiamo essere preparati ad affrontare un’eventuale recrudescenza dei casi. Grazie al Piano regionale le  nostre Asl avranno la possibilità di aumentare i posti letto nelle terapie intensive e sub intensive e l’Abruzzo avrà così a disposizione 189 posti complessivi”.

“Inoltre”, conclude il capogruppo di Fratelli d’Italia all’Emiciclo, “potremo contare su un rafforzamento del parco mezzi con nuove ambulanze medicalizzate e nuovo personale. Il presidente Marsilio e il governo regionale hanno da sempre mostrato grande attenzione e operatività nell’affrontare l’emergenza Covid ed ora avremo a disposizione ulteriori strumenti in grado di rendere il nostro sistema sanitario ancor  più efficiente. Ribadisco la mia piena disponibilità al presidente Marsilio, al quale naturalmente auguro un buon lavoro”.