The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Riconoscimento del presidente del consiglio Comunale Roberto Tinari per gli atleti della Special Olympus L’Aquila

L’Aquila.  Grande dimostrazione di abilità  e determinazione per gli atleti speciali dell’ associazione Special Olympus L’Aquila, celebrati attraverso una nota dal presidente del consiglio comunale, Roberto Tinari. “Gli atleti speciali dell’associazione Special Olympics L’Aquila hanno dato prova di grandi abilità, coraggio e determinazione, conquistando ben diciannove medaglie nelle discipline sportive della 31esima edizione dei giochi nazionali invernali che si sono svolti sulle montagne della regione Friuli Venezia Giulia. Un riconoscimento importante per i nostri ragazzi”, dichiara il presidente del consiglio comunale, Roberto Tinari,” che va oltre il valore delle medaglie che ognuno di loro si è meritatamente conquistato”.  Un prezioso insegnamento, una concreta dimostrazione del fatto che ogni limite, intellettivo ma anche fisico può essere non solo sfidato ma anche superato”.

“I ragazzi diversamente abili hanno il dono della gioia e ci insegnano che dobbiamo coltivare la passione e l’impegno per affrontare ogni sfida, che l’integrazione e l’inclusione sociale sono valori imprescindibili per una comunità. Per questo, in qualità di presidente del consiglio comunale dell’Aquila”, dichiara Roberto Tinari, “a titolo personale e a nome di tutti i consiglieri comunali, rivolgo un sentito e profondo encomio ai ragazzi del movimento Special Olympics, al tecnico Giovanni Ursitti che ne ha curato la preparazione e al presidente regionale Guido Grecchi che ogni giorno supporta e incoraggia gli atleti della nostra città”.

“E’ mia intenzione”, conclude, “invitare i ragazzi dello Special Olympics nell’aula consiliare Tullio De Rubeis per l’assegnazione di un riconoscimento speciale da parte del Consiglio comunale”.