The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Salle, arriva l’ordinanza per obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto

Salle. Sabato 3 ottobre era arrivata la comunicazione della Asl che avvertiva il Sindaco Davide Morante della positività al Covid19 di un bambino di Salle, in provincia di Pescara.  Il piccolo, che frequenta l’asilo nido Torre dei Passeri, aveva febbre e altri sintomi tali che i genitori hanno avvertito le autorità competenti. Il seguito al tampone e riscontrata la positività del bambino, si sono attivati tutti i protocolli di sicurezza in materia di prevenzione anti covid19. I genitori del bambino hanno voluto rendere pubblico l’accaduto per attivare l’immediata comunicazione in modo da raggiungere tutte le persone che avessero avuto contatti nei giorni precedenti. Così hanno scritto su facebook:
“Abbiamo appena saputo che il nostro piccolo *** è risultato positivo al covid 19. Per quanto possibile abbiamo informato tutti quelli che sono entrati in contatto diretto con lui. Chiunque nella settimana scorsa è stato in contatto con *** contatti il proprio medico. Ci scusiamo con tutti quelli a cui questa situazione creerà disagi”.

L’amminstrazione comunale ha cosi valutato di emettere l’ordinanza per obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto cosi come ha dichiarato lo stesso Morante: “Cari concittadini,  come sapete ieri  la ASL di Pescara mi ha messo a conoscenza di un caso di positività al Covid 19 nel nostro territorio comunale. Io stesso sono in quarantena in casa, essendo stato a contatto con il cittadino in questione. Voglio rassicurarvi che fortunatamente non ho nessun sintomo riconducibile al Coronavirus. Siamo in stretto contatto con la Asl e sono in corso tutte le misure di contenimento e non possiamo permetterci nessun calo di attenzione.  Come amministrazione comunale abbiamo deciso di emettere l’ordinanza  (N.15 DEL 4 OTTOBRE 2020 che potete visionare dal link: http://www.comune.salle.pe.gov.it/attachments/article/745/ORD_N_15_emergenza_coronavirus.pdf ) per la prevenzione del rischio da contagio con cui si sancisce l’obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto sull’intero territorio comunale di Salle. Sono certo della collaborazione di tutti i sallesi”.

L’ordinanza sarà attiva fino al 15 ottobre.