The news is by your side.

Salute, al via la quarta edizione del Congresso Sia Lams dedicato all’andrologia

Pescara. Si svolgerà all’Aurum il 12 e 13 aprile il Congresso Sezione Sia Lams, giunto alla quarta edizione. Due giorni di incontri e seminari formativi e informativi per fare un quadro generale delle tematiche inerenti le aree di interesse dell’andrologia nelle sue diverse declinazioni. In conferenza l’assessore Paola Marchegiani e il professor Andrea Ledda, promotore della due giorni .

“Il congresso Sia Lams di Pescara è giunto alla quarta edizione e si propone quindi di fare un quadro generale delle tematiche inerenti le aree di interesse dell’andrologia nelle sue diverse declinazioni” così il professor Andrea Ledda, presidente Sia, urologo e responsabile scientifico dell’iniziativa. “Il corso ha un carattere didattico formativo sulle problematiche patologiche più diffuse per quanto concerne l’infertilità, che verrà affrontata tenendo conto di tutte le novità nella diagnostica seminologica e delle patologie dermatologiche. Verranno affrontati i disturbi che si riflettono sulla fecondazione e che incidono sul vissuto della coppia. Verrà fatto un punto su tecniche e patologie da trattare chirurgicamente; il trattamento dell’infertilità, anche in ambito di procreazione medicalmente assistista, e la figura dell’andrologo. L’inquinamento ambientale condiziona l’equilibrio endocrino dell’uomo incidendo su patologie come l’ipertrofia prostatica, il tumore della prostata, l’obesità, il diabete, la disfunzione erettile e soprattutto l’infertilità maschile. Ampio spazio verrà dedicato a terapie, mediche e chirurgiche, delle patologie andrologiche”.

“Si parlerà di argomenti attuali che riguardano persone di varie età” dice l’assessore Paola Marchegiani. “Mi fa molto piacere che il congresso si svolga all’Aurum, che è uno dei luoghi più prestigiosi della città, immerso nel cuore della Riserva”.