The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Salute e benessere: consigli su come trattare il cuoio capelluto di un uomo

CapelliPrendersi cura del cuoio capelluto è un fattore di primaria importanza per chi vuole avere sempre un aspetto impeccabile, partendo proprio dai capelli. Ovviamente uno dei primi fattori nella cura del cuoio capelluto riguarda la pulizia. In questa zona del corpo si accumula una grande quantità d’impurità (polvere, pelle morta, residui di shampoo). I pori vengono attaccati e impediscono ai follicoli piliferi di nutrirsi. In questo modo, i capelli vengono “soffocati”, s’indeboliscono e si spezzano.

Dovete trovare un equilibrio tra il lavare i capelli tutti i giorni e lavarli una volta a settimana. Se li lavate tutti i giorni, potreste ottenere effetti indesiderati. Quest’abitudine, infatti, favorisce l’eliminazione di tutti i nutrienti essenziali e, inoltre, non permette alla radice dei capelli di asciugarsi del tutto.

L’ideale sarebbe lavare i capelli ogni tre giorni e possibilmente con shampoo e balsamo naturali (come quelli di avena, avocado o miele), per permettere al cuoio capelluto di produrre i propri oli naturali. Oltre a essere molto rilassante e l’ideale dopo una giornata difficile, un buon massaggio al cuoio capelluto è ottimo per la vostra salute e la vostra bellezza. Vi consigliamo di fare un massaggio tutti i giorni. Fate dei movimenti circolari usando i polpastrelli per migliorare la circolazione sanguigna e l’apporto di ossigeno e nutrienti.

Nel lavaggio, così come negli altri trattamenti, è sempre importante utilizzare prodotti di qualità come quelli del marchio American Crew. Questo marchio è punto di riferimento nel mondo della cura degli uomini. Non a caso è il marchio leader dei saloni per uomini. Oggi American Crew continua il suo impegno ad essere una delle aziende più innovative e interessanti del mondo. In tutto il mondo, sperimenta costantemente gli stili più nuovi ed i prodotti più innovativi realizzati esclusivamente per uomini.

American Crew riconosce il numero crescente di uomini che si preoccupano del loro aspetto e che vogliono apparire al meglio. Questa tendenza di consapevolezza della propria immagine non fa differenza di età ed ambiente.

L’azienda nasce nel 1994 grazie a David Raccuglia che iniziò una rivoluzione nel settore che pose le basi affinché la cura della bellezza maschile si convertisse nel forte mercato che conosciamo oggi. I sei prodotti iniziali – Daily Shampoo, Daily Conditioner, Texture Crème, Firm Hold Styling Gel, Light Hold Styling Gel e Pomade – furono da subito accolti con entusiasmo. Grazie all’esperienza di David e al suo impegno nel mondo dell’acconciatura maschile, American Crew diventò presto il marchio leader del settore, rispondendo efficacemente alle necessità specifiche degli stilisti.

I prodotti del brand

Tanti i prodotti di questo marchiorisultano essere molto utili nella cura del cuoio capelluto. Un esempio? American Crew AcumenUn prodotto che fornisce ai capelli la cura necessaria di cui hanno bisogno grazie al suo effetto rigenerante che riattiva le radici dei capelli. Un prodotto che va applicato sui capelli lavati e asciugati con l’asciugamano. Il consiglio è di massaggiare accuratamente e non risciacquare, ma sistemare i capelli come al solito.