The news is by your side.

San Vito Chietino tra i comuni plastic free, l’Abruzzo nella guida di Legambiente per la lotta alla plastica

Chieti. San Vito Chietino tra i comuni “plastic free”. Parola di Legambiente, che ha stilato la nuova classifica del “Mare più bello del 2019” e colloca la zona abruzzese tra i comuni che hanno adottato misure per ridurre la plastica monouso sul proprio territorio.

Un nuovo simbolo che si aggiunge alla guida di Legambiente e Touring Club Italiano: una guida che menziona le località più belle d’Italia, il “mare più bello del 2019” e assegna il riconoscimento delle 5 vele a sette comprensori turistici bagnati da quelle acque.

Per Legambiente e Touring Club Italiano il mare più premiato è quello del Tirreno. Una classifica che vede al primo posto la Sardegna, seguita da Sicilia, Puglia, Campania e Toscana.

Un posto in classifica anche per l’Abruzzo, con il nuovo simbolo del comune “plastic free”. Dopo San Vito Chietino, considerato da sempre meta preferita dei turisti nella nostra regione, tra i 32 comuni presenti nella guida, c’è Maratea, Castellabate, Capri, Ischia, Sperlonga, Riomaggiore, Vernazza, Bordighera, Otranto, le Isole Tremiti, Carloforte e Domus de Maria, Realmonte, Lampedusa, Linosa, Capo d’Orlando, Taormina, Malfa, Santa Marina Salina, Favignana, Pantelleria, San Vito lo Capo, Noto, Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana Marina, Porto Azzurro, Castiglione della Pescaia, Follonica, Scarlino e Chioggia.