The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Santangelo all’assemblea scout Agesci: siete esempio di educazione e promotori di sani valori

Pescara. “Ho portato i saluti del Consiglio Regionale all’assemblea degli Scout Agesci che si è svolta a Palazzo dell’Emiciclo. La struttura degli Scout, e più in particolare gli Scout Agesci, rappresentano un esempio di come attraverso un sistema educativo fondato sul valore dell’imparare facendo, l’esperienza concreta di vita all’aria aperta, di vita comunitaria, di sfida con sé stessi, si possa tendere alla realizzazione di una comunità fatta di valori “sani” in una società che tende a spersonalizzare i rapporti tra le persone favorendo l’individualismo e il disagio sociale”. Queste le parole che il Vice Presidente vicario del Consiglio Regionale, Roberto Santangelo, ha rivolto ai partecipanti.

“Debbo ringraziarvi del lavoro che quotidianamente svolgete in favore dei ragazzi della nostra Regione e ancora di più, in occasione del decimo anniversario del sisma del 2009, quando molti di voi si sono attivati da subito nell’emergenza ed hanno portato il loro supporto fattivo e psicologico ai ragazzi riuniti nelle tendopoli e nei centri della provincia aquilana.

Con lo spirito comunitario che da sempre vi caratterizza avete cercato di rendere meno difficile quei momenti di
smarrimento e di dolore che hanno colpito soprattutto i più giovani e per questo oggi, come allora – ha concluso Santangelo – rivolgo il mio personale grazie e quello di tutta le comunità del territorio aquilano alla vostra Associazione”