The news is by your side.

Sciame sismico Balsorano, attivato punto di emergenza nella palestra comunale di San Vincenzo Valle Roveto

L’Aquila. Il Comune di San Vincenzo Valle Roveto, in seguito allo sciame sismico che sta colpendo il territorio abruzzese e laziale negli ultimi giorni, comunica ai cittadini di aver attivato, nella palestra comunale, un punto di accoglienza.

“Dai dati dell’Ingv”, si legge nella nota del Comune, “si evince il proseguimento dello sciame sismico, pur in presenza, nelle ultime ore, di scosse di magnitudo inferiore a 2. Allo stato non abbiamo indicazioni precise da parte degli organi competenti, se non il persistente stato di attenzione che la situazione impone”.

“Pertanto tutti coloro che ritenessero opportuno usufruirne”, sottolinea, “possono recarsi al Capoluogo, a partire dalle 21 e trascorrere la notte in un luogo sicuro, riscaldato, con posti letto e servizi igienici adeguati. Una squadra di volontari della Protezione civile, inviata dall’unità operativa dalla Regione Abruzzo, sarà presente in palestra e a disposizione del centro operativo comunale”.

“Coloro che hanno difficoltà a raggiungere autonomamente il punto di accoglienza”, precisa il Comune, “possono contattare i riferimenti reperibili del Coc di seguito riportati. Giulio Lancia 3209329161, Umberto Niscola 3295493388 Sandro Di Rocco 3406299075 Armando Tuzi 3270821981 Silvano Chicchinelli 3385674553”.