The news is by your side.

Scippo anziana a Pescara, la candidata alle Comunali Toppetti interviene sul tema della sicurezza

Pescara. La candidata alle prossime Comunali di Pescara, Valeria Toppetti, interviene sul tema della tutela degli anziani e della necessità della sicurezza in città.

“Non è ammissibile che un’anziana venga spinta per essere scippata alle 10 del mattino in una strada, via del Circuito, che si trova nel cuore della città. La donna ha battuto fortemente la testa con 60 giorni di prognosi. Tutto questo per un tentativo di furto. Ci vuole più prevenzione e un pattugliamento delle strade in modo da evitare episodi del genere. Io, con il candidato sindaco Carlo Masci e la lista Pescara Futura, voglio rendere sicura Pescara soprattutto per gli anziani e le donne, così come lo era anni fa. Vogliamo utilizzare le nuove tecnologie, come ad esempio telecamere di ultima generazione e l’intelligenza artificiale, per controllare le strade sia nelle zone centrali che periferiche”.

Toppetti sostiene, inoltre, come “solo la piena collaborazione tra l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine nell’utilizzo delle nuove tecnologie, possa contrastare efficacemente la criminalità, che spesso fa uso della tecnologia stessa, ma in senso malevolo”.