The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Scoppia la gomma del bus e perde il controllo del mezzo, paura e panico tra i passeggeri

Il bus stava viaggiando da Roma diretto ad Avezzano, lucidità del conducente

Avezzano. Scoppia la gomma dell’autobus all’altezza di Carsoli, paura e panico tra i passeggeri.

L’autobus, che viaggiava in direzione Avezzano da Roma, ha perso inizialmente il controllo del veicolo sbandando nel tratto autostradale. Solo una manovra di fortuna e di lucidità del conducente del mezzo ha permesso  di sfiorare la tragedia.

L’autista del bus, ha cercato di tenere il controllo del mezzo che ha sbandato toccando con la parte sinistra  il guardrail. Affianco a loro il dirupo.

“Siamo stati un’ora fermi in autostrada”, questa la testimonianza di un passeggero che si trovava a bordo del mezzo che è partito alle 8.30 da Roma, “la gomma scoppiata ha fatto si che ci fermassimo nel bel mezzo dell’autostrada, a 100 metri dal Guard rail”.

“Fortunatamente stiamo tutti bene”, precisa, “a bordo dell’autobus eravamo una ventina di persone, tra cui persone anziane. Siamo stati un’ora fermi in autostrada, in attesa di un mezzo sostitutivo che ci portasse ad Avezzano”.

“La paura è stata tanta e anche lo spavento”, spiega, “fortunatamente l’autista, Antonello, è stato veramente in gamba e lucido da gestire una situazione così tanto complicata. Ha avuto la prontezza e il sangue freddo di riuscire a riprendere il controllo del mezzo che ha sbandato sulla strada 2-3 volte, frenando a pochi metri dal Guard rail”. Sul posto sono intervenute due macchine della polizia.