The news is by your side.

Sei un amante della pizza? In Abruzzo sono ben 3 i locali premiati dalla guida del gambero rosso 2019. Ecco i nomi

L’Aquila. Sei un amante della pizza e non puoi mai farne a meno? Per il pranzo, per la merenda, per la cena e anche, perché no, per la colazione l’Abruzzo può soddisfare le tue esigenze. E’ stata presentata proprio qualche giorno fa a Napoli negli spazi di Palazzo Caracciolo, la guida alle Pizzerie d’Italia 2019 del Gambero Rosso.

L’Abruzzo ha gridato “presente”. Sono, infatti, tre le pizzerie che sono state premiate con ottimi voti. Quest’anno c’è una novità: è stato introdotto anche un punteggio frutto della somma di tre voci ovvero pizza, ambiente e servizio e i locali abruzzesi hanno rispettivamente conquistato tutti 90 punti.

Ecco i locali premiati: La Sorgente (Guardiagrele), Giangi’s Pizza (Arielli) e Percorsi di Gusto (L’Aquila) nella categoria Pizze a degustazione. Inoltre, Giangi’s Pizza di Arielli si è aggiudicato anche il premio pizza dell’anno nella categoria Pizza all’italiana con la pizza  Hops, ho fatto un cocktail di gamberi! La pizza è composta da burrata pugliese, gamberetti marinati al gin, succo d’arancia e Cointreau, asparagi selvatici, pomodorino giallo, fiori di fiordaliso ed extravergine agrumato.