The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Sequestrati dalla guardia di finanza 4 kg di Hashish. In arresto il corriere della droga

Pescara. I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Pescara, nella mattinata di ieri, hanno arrestato un cittadino albanese, trovato in possesso di quattro chilogrammi di hashish.
Ad insospettire le fiamme gialle, che nell’ambito di una più generale attività di controllo del territorio, incrementato in occasione del fine settimana e della ricorrenza della Festa Nazionale della Liberazione, stavano monitorando l’area arrivi dell’autostazione, è stato il tentativo di eludere il controllo da parte di un uomo che, già sceso dall’autobus proveniente da Roma, alla vista dei militari provava a risalire velocemente sul mezzo, asserendo di avere “sbagliato fermata”. I segni di nervosismo e di preoccupazione del fermato non sfuggivano ai finanzieri che decidevano di approfondire il controllo. I successivi riscontri operati dalla Guardia di Finanza hanno permesso di appurare l’identità dell’uomo, M.G. cittadino albanese di 37 anni, risultato gravato da provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, nonché da altri precedenti di polizia, e di rinvenire due involucri contenenti 40 panetti di hashish, avvolti in abbondante nastro adesivo, al fine di eludere potenziali controlli delle unità cinofile, nascosti all’interno di uno zainetto.
La droga sottoposta a sequestro, una volta immessa sulla piazza pescarese, avrebbe fruttato circa 12.000 Euro. DSC_8413aIl cittadino albanese è stato arrestato ed associato alla locale casa circondariale di San Donato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.