The news is by your side.

Si alla vendita dei parcheggi al centro commerciale Megalò, il consiglio comunale di Chieti delibera la vendita

 Chieti. Con 20 voti a favore e 8 astenuti il Consiglio comunale di Chieti ha deliberato la vendita alla società che gestisce il centro commerciale Megalò di un’area di proprietà comunale di 25.794 metri quadrati, ubicata nel perimetro del centro commerciale, che l’ente nei mesi scorsi aveva adibito a parcheggio a
pagamento, affidandone la gestione a Teateservizi, società totalmente controllata dal Comune.

L’attività di valorizzazione avviata dal Comune per quell’area, sulla quale sono stati ricavati 859 posti auto delimitati dalle strisce, non ha dato i risultati sperati, in particolare non ha prodotto le entrate finanziarie prospettate sulla base di un piano economico-finanziario predisposto dalla stessa Teateservizi, trasformandosi anzi in un’attività antieconomca per lo stesso gestore. Con l’atto approvato oggi il Comune di Chieti incasserà 1.289.700 euro.

Con l’alienazione, si legge nella delibera, “non si perde la destinazione ad uso pubblico del bene e i proventi della vendita consentiranno di effettuare investimenti per opere e interventi straordinari di manutenzione e messa in sicurezza del patrimonio comunale e del territorio. Inoltre, viene mantenuto l’uso pubblico perpetuo dell’area”