The news is by your side.

Si alza il sipario a Francavilla sulla settima edizione di “Al cenacolo dei sapori”: ospiti Placido, Scamarcio e Perrotta

Chieti. Sarà possibile rivivere l’atmosfera del Cenacolo Michettiano nei suoi luoghi originari. da venerdì a domenica, a Francavilla al Mare con la settima edizione di “Al cenacolo dei Sapori”, evento che avrà come ospiti Federico Perrotta, Violante Placido e Riccardo Scamarcio. Cultura, stand gastronomici, musica e spettacoli dalle 20 del 23 agosto nelle piazze San Domenico, Porta Ripa e Michetti e nelle strade che le congiungono, artisti di strada, cori, ballerini e oltre cento figuranti. Il passeggio sarà allietato dalle coreografie di Americo De Francesco e del corpo di ballo di New Step, dall’orchestra del Saltarello con Lucio Cupido; in mostra le auto d’epoca dell’associazione Old Motors. E poi musica meccanica, trampolieri e intermezzi musicali a cura di Art Beat& Fire.

Saranno presenti le “Donne del Vate”, con l’associazione Le FrancheVillanesi. In piazza Michetti il 23 agosto Perrotta, il 24 spettacolo di Violante Placido, il 25 alle 22.30 Scamarcio: tutto curato dal maestro Davide Cavuti. Nelle tre serate sarà possibile partecipare alle visite guidate nel Museo Michetti, proposte dall’associazione Dada Abruzzo. “L’appuntamento al Cenacolo richiede un grande sforzo organizzativo, di impiego di persone e di allestimenti”, ha detto il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, “ma ritengo sempre sia la più bella manifestazione di Francavilla, quella che riporta la vera essenza della nostra cultura e che quest’anno, come ogni anno, sorprenderà le serate affollate al paese alto”.