The news is by your side.

Sindaco Città Sant’Angelo: valuto ordinanza stop Tir su Ss16. Non più emergenza, ma situazione consolidata con danni enormi

Città Sant’Angelo. “Sto valutando azioni eclatanti, fino alla extrema ratio di arrivare a subire le conseguenze di un’ordinanza per vietare il transito dei mezzi pesanti sulla strada statale 16 sul territorio comunale”.

Lo annuncia all’ANSA Matteo Perazzetti, sindaco di Città Sant’Angelo, località invasa dai Tir, insieme a Silvi e Pineto, a causa dell’interdizione dell’A14 ai mezzi pesanti nel tratto fra Pescara Nord e Atri Pineto su disposizione del gip di Avellino.

“Dopo il rigetto da parte del gip e vista la mancata riapertura del tratto dell’A14” sottolinea “non siamo più in una fase di emergenza ma piuttosto ci troviamo di fronte ad una situazione consolidata.

I danni che si stanno perpetrando sono enormi e, a questo punto, quelli che si potrebbero perpetrare sono ancora più grandi. Sono in contatto costante con gli altri primi cittadini” conclude Perazzetti “perché c’è bisogno di spostare la questione a livello nazionale”.