The news is by your side.

Solidarietà, la Croce Rossa e Roccaraso Futura donano generi alimentari alle Caritas di Sulmona-Valva e Roccaraso

Roccaraso. L’associazione “Roccaraso Futura” – grazie a una generosa donazione da parte del comitato regionale abruzzese della Croce Rossa Italiana – ha consegnato alla Caritas diocesana di Sulmona-Valva e a quella di Roccaraso generi alimentari di prima necessità come latte in polvere, olio di oliva, pelati, succhi di frutta e biscotti. In un momento difficile come la pandemia, questi generi di prima necessità verranno destinati soprattutto alle famiglie in difficoltà, agli anziani soli e ai giovani senza lavoro.

“Un grazie speciale va alla Croce Rossa Italiana – Comitato regionale Abruzzo, per l’attenzione agli ultimi, a chi si trova in difficoltà” spiega Alessandro Amicone, presidente di “Roccaraso Futura”. “Grazie a questa generosa donazione abbiamo potuto restituire un po’ di serenità a quanti vengono assistiti dalla Caritas diocesana di Sulmona-Valva e a quella di Roccaraso”.

“Purtroppo la pandemia ha generato nuove sacche di povertà anche nelle classi sociali medie, che hanno visto in meno di un anno svanire ogni certezza per il futuro. Oggi la richiesta più urgente è anche di generi alimentari” spiega Amicone.

“Colgo questa occasione per annunciare che il premio “Vello D’Oro” verrà assegnato alla Croce Rossa Italiana – Comitato regionale Abruzzo per l’impegno accanto ai cittadini ogni giorno anche prima della pandemia” conclude il presidente di “Roccaraso Futura”.