The news is by your side.

Sospetto caso di Coronavirus a Pescara, oggi incontro tra il sindaco Masci e il presidente Marsilio

Pescara. “Ho già parlato con il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, con cui mi vedrò nel pomeriggio per concordare, nella massima fermezza, ma senza allarmismo, quali azioni saranno da mettere in campo dopo, ovviamente, aver intensificato la sanificazione di scuole e uffici pubblici, cosa che stiamo già facendo da alcuni giorni”.

Lo ha detto all’Ansa il sindaco di Pescara, Carlo Masci, una volta avuta notizia della sospetta positività al Covid19 di un paziente ricoverato, in isolamento, all’ospedale del capoluogo adriatico.

“Il riferimento a Pescara, in questo caso, è solo perché l’ospedale cittadino è il centro di riferimento regionale sul Coronavirus, quindi non perché il caso sia direttamente collegabile alla nostra città. Bisogna attendere il risultato del secondo test e, ovviamente, in caso di positività, verificare con chi ha avuto contatti questa persona. Da un punto di vista amministrativo i passi da porre in essere saranno concordati con la Regione, le autorità ed enti competenti”.