The news is by your side.

Sport e sociale come motore della società, in 28 ricevono attestato di istruttore ASC Abruzzo

Teramo. Full immersion nella seconda sessione di formazione, che segue la prima svolta il 27 e 28 aprile, per 28 istruttori di primo livello di attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute e al fitness, promosso dalla Direzione Nazionale A.S.C. (Attività sportive confederate) organizzato e gestito dall’Academy A.S.C. Abruzzo, in collaborazione dell’A.S.D. Atletica Vomano, presso la “Casa del bicentenario” del Comune di Morro d’Oro, in Provincia di Teramo.

Nella giornata di sabato 18 maggio si sono succeduti le relazioni di Elisa Falasca, componente di Academy Abruzzo e Luca Basso, docente Nazionale di A.S.C. Academy che hanno trattato: patologie e problematiche da carico e stress motorio; esercitazioni neuromuscolari psicoattitudinali e riflessomotorie; regole e metodi di gestione dei gruppi; e il gioco – sport.

Domenica 19 maggio si sono svolti invece dei colloqui collettivi per le valutazioni dei neo istruttori inseriti nell’Albo Nazionali tecnici A.S.C. sport SNaQ , che avranno il compito di contribuire allo sviluppo dell’intera Comunità Sportiva Abruzzese, componente determinante per ottenere una società basata sulla conoscenza, sullo sviluppo economico sostenibile, su una maggiore coesione sociale, che possa garantire, nel contempo, attraverso una corretta pratica sportiva, una valida tutela dell’ambiente, della salute e benessere dell’attuale popolazione regionale  e per le generazioni future.

Elenco dei nuovi tecnici: Romano Valeria; Paolone Liliana Pina; D’Eustachio Noemi; Sacchetti Luana; Zulli Massimo; Ruggieri Marialinda; Di Marco Noemi; Patacchini chiara; Di Giammatteo Jessica; Bobbio Aurora; Delli Compagni Luca; Promenzio Pietro Giuseppe; Rampa Benedetta; Budroni Marco; Sanità Ilaria; Cesarini Valentina; Di Crescenzo Francesco (senior) ; Di Crescenzo Francesco (junior); Cetrano Ervana; D’Onofrio Erica; Chiavaroli Stella; De Cristofaro Elisa; Di Bartolomeo Giovina Tiziana; Falcone Alessia; Borghese Elita Tamara; Sottanelli Anna Luisa; Egi Angela.