The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Strada dei Parchi, la deputata abruzzese Corneli (M5S): scardinare il sistema Toto è una priorità

L’Aquila. “Sono tornate le Iene in Abruzzo per indagare sulla disastrosa situazione della A24 e della A25 e su quel sistema facente capo all’imprenditore teatino Carlo Toto. Un sistema – afferma la deputata abruzzese del MoVimento 5 Stelle Valentina Corneli – denunciato da noi più volte e che ha lucrato sulla vita di tante persone: quelle che ogni giorno attraversano quei viadotti, quelle che vivono nei pressi delle autostrade e quelle dei lavoratori che non vengono pagati e sono costretti a vivere in condizioni indignitose”.
“Ci chiediamo – continua Corneli – perché le opposizioni, ed in particolare il Partito Democratico, notoriamente vicino al concessionario, invece di cadere nel ridicolo cercando di prendersi il merito degli stanziamenti che questo governo ha predisposto per la messa in sicurezza dei viadotti, non facciano invece pressioni sull’Azienda affinché paghi i lavoratori rimasti senza stipendio e tenuti sotto ricatto”.

“È ora di dire basta e, oltre alla messa in sicurezza affrontata dal Decreto Genova, ieri approdato in aula, altrettanto urgente è l’approvazione della nostra legge anticorruzione che finalmente darà un giro di vite alla corruzione e alla collusione tra politica e portatori di interessi economici”.