The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Strade provinciali, Quaresimale (Lega): progetto di legge per dare decoro e una viabilità più sicura

L’Aquila. “Un piccolo passo in avanti per migliorare la viabilità delle strade provinciali abruzzesi”. Così il consigliere e capogruppo della Lega in Regione, Pietro Quaresimale, commenta il lavoro delle Commissioni Bilancio e Territorio che questo pomeriggio hanno licenziato il progetto di legge che stanzia nuovi fondi per lo sfalcio dell’erba sulle banchine e sulle scarpate delle strade provinciali.

“Il progetto di legge che andrà presto in Aula”, sottolinea Quaresimale, tra i firmatari della proposta normativa, “consentirà alle Provincie di godere di fondi essenziali per dare decoro e sicurezza alle strade. La futura legge, infatti, avrà una dotazione di 500mila euro da ripartire alle quattro provincie abruzzesi: soldi spendibili in tempi rapidissimi”. “L’aumento delle temperature nella stagione estiva”, spiega il consigliere, “aumenta il rischio incendi e solo una buona manutenzione degli assi viari, con la rimozione di sterpaglie e piante facilmente combustibili, consente agli abruzzesi e ai turisti che visitano la nostra Regione di viaggiare in tutta sicurezza”.

“La Regione offre il giusto supporto al lavoro degli enti provinciali”, conclude il consigliere regionale in quota Lega, “ma l’azione regionale non può e non deve essere sostitutiva a quella delle Provincie che ancora molto hanno da fare per migliorare la situazione delle strade abruzzesi”.