The news is by your side.

Sulmona, Nardella (Uil): necessario un rifacimento del viale della stazione per incentivare il turismo

Sulmona. “Ho appreso con enorme soddisfazione la notizia dell’avvenuta firma del protocollo tra l’amministrazione comunale di Sulmona e RFI”. Lo afferma in una nota stampa Mauro Nardella (Uil). “Se a questo progetto si assocerà, come spero accada, il rifacimento dell’intero look del viale che dalla stazione conduce al centro storico, prevedendo ad esempio una corsia preferenziale per pedoni e ciclisti, il rilancio che si darà alla stazione di Sulmona (già di per sé attivato con il rifacimento dei locali) e a una parte del territorio cittadino, negli anni addietro lasciato troppo in balia del più totale abbandono, sono convinto sarà notevole”.

Continua Nardella: “Un miglioramento di quella che a tutti gli effetti rappresenta la porta turistica di ingresso della città darà un forte impulso non solo al recupero sociologico e culturale di una splendida realtà quale è Sulmona ma anche e soprattutto economico- ambientale perché incentivato risulterebbe il turismo a mezzo ferrovia”.

“Il mio plauso nei confronti dell’amministrazione comunale e RFI è dovuto e sentito. Ora bisognerà completare il progetto con investimenti tesi a facilitare il collegamento tra stazione e centro storico” conclude Nardella.