The news is by your side.

Task force all’emiciclo, l’Abruzzo lavora alla maxi ordinanza generale per le riaperture

L’Aquila – Ore febbrili, intense che vedono impegnato lo staff della Regione Abruzzo in tandem politici ed esperti per emanare una maxi ordinanza generale per le riaperture. La data è quella di lunedì 18 Maggio 2020, e su queste riaperture regna ancora sovrana una certa incertezza: troppi dati mancanti.

Cosicchè la task force regionale sta predisponendo un documento esaustivo che comprenda un pò tutte le categorie interessate. Contatti continuativi sono intercorrenti con l’Inail al fine di acquisire anche i regolamenti e norme attuative da inserire nelle prescrizioni che gli esercenti a vario titolo e ruolo dovranno applicare in fase di riapertura.

Da qualche indiscrezione emerge la volontà regionale di ridare un impulso forte al motore produttivo dell’Abruzzo, che costituisca una ripresa per le attività ma tutto deve avvenire anche in sicurezza.

Sul fronte degli spostamenti tra regioni  invece fumata nera, Conte sembra non aver preso in considerazione le richieste inoltrate a tal proposito. Vedremo nei prossimi giorni.