The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Tav, interviene la Meloni da Chieti: andare avanti, non ha senso fermarsi. Migliorare le infrastrutture italiane

Chieti. “Una maggioranza che non parla la stessa lingua su un tema fondamentale. Noi crediamo che la sfida delle grandi infrastrutture strategiche sia invece una sfida che l’Italia deve assolutamente vincere. La Tav l’abbiamo inventata noi italiani, noi italiani abbiamo costruito le infrastrutture duemila anni fa che facevano impallidire il genere umano. Non ha senso fermarsi adesso”.

Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a margine di un incontro con gli artigiani a Chieti, promosso da Confartigianato Chieti L’Aquila in vista delle elezioni regionali del 10 febbraio prossimo. “Noi sfidiamo il Governo su questo tema –
aggiunge – e a Di Maio che ieri qui è venuto a dire che lui vuole la Tav per l’Abruzzo spieghiamo che è difficile riuscire ad ottenerla se abbiamo un ministro del Sud, segnatamente del Movimento 5 Stelle, che continua a ritenere che la spesa delle infrastrutture debba essere per il 70% al Nord e per il 30% al sud.

Diciamo che facciamo 50 e 50, così forse anche in regioni dove le infrastrutture non ci sono, e l’Abruzzo ne è un grande segnale, allora possono arrivare infrastrutture capaci di dare a territori come questi lo sviluppo che meritano”. “Parliamo stamattina con gli artigiani qui in Abruzzo, una regione che ha grossi problemi con le infrastrutture. I nostri prodotti sono i prodotti migliori del mondo, ma senza infrastrutture – conclude – non arriveranno da nessuna parte”.