The news is by your side.

Team del futuro, sbarca a Pescara la lista dei facilitatori del Movimento 5 Stelle

Pescara. Questa mattina all’Aurum di Pescara è stata illustrata nuovala organizzazione nazionale del M5S, con la presentazione dei candidati facilitatori e Team del Futuro. Si tratta di una modalità di organizzazione nazionale che si vuole dare il Movimento per supportare l’attività del Capo Politico. Il Team sarà composto da 12 facilitatori che, insieme alla loro squadra, si occuperanno di coordinatore e promuovere l’attività politica in 12 aree tematiche (ambiente, economia, giustizia, imprese, agricoltura e pesca, lavoro e famiglia, sanità, innovazione, istruzione cultura e ricerca, Sicurezza è difesa, Trasporti e Infrastrutture, Esteri e Ue.

Oggi a Pescara sono stati presentati alcuni dei candidati al progetto. “Credo che a prescindere da tutte le iniziative del M5S questa è quella che secondo me mira a ricongiungere veramente il territorio con le competenze all’interno delle istituzioni e quindi con i portavoce a tutti i livelli, e quindi inglobare in una squadra il consigliere comunale, quello regionale il parlamentare e l’europarlamentare e unirli ad un corpo di tecnici permetterà di ristrutturare quello che è il filo rosso che conduce la politica in mezzo alla gente, ascoltando le istanze delle persone, acquisendone le competenze per portarle sui tavoli di lavoro.

Questo team servirà anche per affiancare Luigi Di Maio che ha bisogno in questo momento di ristrutturare la sua squadra e che lo aiuterà e lo sosterrà nel percorso di governo che è un percorso impegnativo. Siamo un gruppo  numeroso che ha più visioni di percorso, per arrivare a fare una sintesi ed essere vicino al Capo Politico”, ha detto Daniela Torto, deputata abruzzese M5S.