The news is by your side.
10M
10M 2

Teate Winter Festival, tutto pronto a Chieti per l’esibizione di Lorenzo Tucci e Karima

Chieti. Il talento internazionale della batteria Lorenzo Tucci, con il suo tocco inconfondibile, incontra la straordinaria voce soul jazz di Karima. Si terrà venerdì uno degli eventi più attesi del Teate Winter Festival di Chieti, manifestazione, al cui centro c’è il jazz in tutte le sue forme, che andrà avanti fino al 6 gennaio e chiuderà gli eventi delle festività di Natale. L’appuntamento è per domani, venerdì 30 novembre, alle ore 21.00, all’Auditorium ‘V. Cianfarani’. Prima del concerto, alle 18.00, ci sarà una visita guidata gratuita al museo a cura dell’Associazione Mnemosyne.

Karima Ammar, special guest dell’evento, è riuscita a costruirsi , nel tempo, una carriera solida e una reputazione di eccellenza nel mondo dello spettacolo. Le sue doti interpretative non comuni sono state notate e apprezzate da pubblico, critica e addetti ai lavori, e le hanno portato opportunità che hanno notevolmente arricchito il suo bagaglio personale, rendendola una cantante eccezionale ed estremamente versatile.

“Con un’attenzione particolare alle sonorità moderne – spiega la project manager del Teate Winter Festival, Grazia Di Muzio – spazio all’improvvisazione e con un occhio attento alle contaminazioni Lorenzo e Karima daranno vita ad un concerto intrigante e dagli sviluppi imprevedibili. Tutto è impreziosito dalla presenza di due personalità del jazz italiano: Claudio Filippini, pianista sopraffino e dallo stile unico, e Daniele Sorrentino al contrabbasso, garanzia di classe e solidità”.

Nel corso del weekend sono previsti anche altri due eventi. Sabato 1 dicembre, alla Libreria De Luca, Marcello Nicodemo presenterà il nuovo libro ‘Una Grossa Fregatura’, edito da Chiaraedizioni. Domenica 2 dicembre, nei locali del A.C. Fotoclub Chieti, si svolgerà la Masterclass di Roberto Cifarelli che è uno dei migliori fotografi jazz in Italia. Nel corso della serata sono previsti anche una visita guidata (ore 20.00, a cura dell’Associazione OltreMuseo) e un concerto del duo Claudia Civitarese e Christian Mascetta, alle ore 21.00, al Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo – Villa Frigerj.

Obiettivo del Teate Winter Festival è quello di caratterizzare il periodo natalizio con un importante evento socioculturale che possa promuovere la città di Chieti e sostenere le attività economiche del territorio. Varie le location individuate in città, dai locali ai musei fino alle chiese. Sei gli ambiti individuati: Main Events, Dinner & Time Jazz, Mousikè, Jazz’N’Click (premio fotografico) e Jazz Cafè (presentazione di libri).

Ideato da Grazia Di Muzio, il festival è organizzato da Confartigianato Chieti L’Aquila, in collaborazione con il Polo Museale dell’Abruzzo. Fondamentale, per la realizzazione dell’evento, il supporto di: centro commerciale Megalò, Abrex, Marco Romano Hair Style Studio, Malto & co, Bper Banca, Reale Mutua Assicurazioni, Casina dei Tigli.