The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Teatro Marrucino: presentata stagione prosa 2019-20. In scena De Sio, Dapporto, Pasotti, D’Abbraccio e Guanciale

Chieti. “Una delle stagioni più belle del panorama nazionale sarà quella della prosa al teatro Marrucino di Chieti”.

Lo ha detto Federico Fiorenza, presidente aCulturale Tra (Teatri Riuniti d’Abruzzo) a conclusione della conferenza stampa di presentazione della stagione 2019-2020 della Prosa a Chieti.

“Oggi il Marrucino è a tutti gli effetti il teatro più rappresentativo per la cultura in Abruzzo” ha proseguito Fiorenza “e lo dimostrano i nove spettacoli in programma”. Due i debutti nazionali: lo spettacolo di Lino Guanciale “Non svegliate lo spettatore, omaggio a Ennio Flaiano” per la regia di Davide Cavuti, e la rilettura “Hamlet” con Giorgio Pasotti e Mariangela D’Abbraccio.

Tra gli altri spettacoli in cartellone Massimo Dapporto, in scena con “Un borghese piccolo piccolo”, e Giuliana De Sio che con Isa Danieli porterà in scena “Le signorine” di Gianni Clementi. “Una stagione questa che punta alla qualità contenendo i costi” ha spiegato  direttore amministrativo della deputazione teatrale, Cesare Di Martino “il costo della stagione ammonterà a 75 mila euro come previsto da bilancio, cifra molto contenuta grazie alla collaborazione con il Tra”.

Gli abbonamenti, disponibili da oggi a un costo variabile dai 125 ai 200 euro, potranno essere acquistati anche online.