The news is by your side.

Testa nuovo manager della ASL 1, Biondi: sinceri auguri di buon lavoro

“Al nuovo direttore della Asl numero 1, Roberto Testa, sinceri auguri di buon lavoro: lo attende un compito impegnativo ma stimolante. In qualità di primo cittadino e presidente del comitato ristretto dei sindaci della provincia aquilana sono a disposizione per collaborare per migliorare e potenziare il sistema sanitario della nostra comunità”.
Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, all’indomani dell’insediamento del manager dell’Azienda sanitaria Avezzano-Sulmona-L’Aquila. “Le questioni aperte sono diverse: dall’attuazione del piano assunzionale, di cui gioverebbero sia i lavoratori già in servizio sia l’utenza, alla realizzazione del Dea di secondo livello L’Aquia-Teramo, grazie al quale le eccellenze ospedaliere dei territori verranno messe in rete per elevare ulteriormente gli standard qualitativi nell’assistenza ai pazienti e riequilibrare l’offerta sanitaria con le aree costiere– ricorda il primo cittadino”.
“Infine, 6,3 milioni per la realizzazione della centrale unica del 118 all’ospedale San Salvatore attendono solamente di essere investiti  così come la comunità è in attesa di sapere se il nosocomio aquilano potrà ospitare il macchinario fisso per la Pet-Tc”. “Sono certo che su queste e tante altre questioni vi sarà modo di confrontarsi e lavorare in sinergia con il solo obiettivo di garantire cure e assistenza di qualità per i cittadini aquilani e delle aree interne della regione” conclude il sindaco Biondi.