The news is by your side.

Torna il San Salvo musica festival, musicisti di tutte le età si sfidano a colpi di note

San Salvo. Questo venerdì, 5 luglio, in piazza San Vitale, a San Salvo, si terrà la XVI edizione di “San Salvo Musica Festival”, organizzata dalla locale Associazione Culturale “Nonsolomusica” e dall’Assessorato alla Cultura della Città di San Salvo. La direzione artistica della manifestazione, curata dalla cantautrice Lara Molino, anche quest’anno ha voluto dare spazio ai giovani e talentuosi musicisti di “Nonsolomusica”, provenienti da varie città abruzzesi e molisane: Vasto, Lentella, Fresa, Termoli, Cupello, Mafalda e San Salvo.

Ragazzi e ragazze dai 10 ai 30 anni che hanno frequentato i corsi di musica organizzati dall’Associazione durante l’anno e che, nel corso dello spettacolo, proveranno ad ammaliare il pubblico con le loro perfomances canore e musicali. Molino, all’interno del Festival, ha creato lo “Spazio Cantautori Young”, progetto e concorso nazionali che danno risalto a giovani e sensibili cantautori e alle loro canzoni inedite e la sera del 5 luglio, questo “spazio”, sarà rappresentato da Matteo Paolucci.

Ospite speciale della serata, il M° Giuseppe Di Falco, eccellente compositore e fisarmonicista (ha vinto tanti premi a livello nazionale e internazionale), che presenterà in anteprima, al pubblico sansalvese, il suo ultimo disco, “Mythos”. L’attrice, Luana Checchia, presenterà lo spettacolo. Il Festival, voluto dall’Assessore Maria Travaglini, fa parte del programma degli eventi estivi della Città di San Salvo che ha patrocinato la manifestazione