The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Torna in Abruzzo il Beach Bocce Tour: tappe a San Salvo, Roseto e Vasto

Chieti. Torna sulle spiagge italiane il Beach Bocce Tour organizzato dalla Federazione Italiana Bocce. La specialità da spiaggia della disciplina boccistica, dopo il tour promozionale del 2018 e il grande successo dell’edizione 2019, conclusasi con le finali nazionali a San Benedetto del Tronto, è pronta a far rivivere momenti di divertimento lungo le coste italiane. Lo scorso anno a guadagnare la finale nazionale era stata la coppia abruzzese composta da Giovanni Bozzino e Salvatore D’Aulerio entrambi di San Salvo.

Diverse le tappe previste in Abruzzo; si esordirà a San Salvo (CH) con due giornate: il 5 Agosto nello stabilimento balneare Playa Hermosa e il 7 Agosto al Beach Village Poseidon. Sono in programma delle date anche a Roseto degli Abruzzi e di nuovo in provincia di Chieti a Vasto. La specialità del Beach Bocce si giocherà nella massima sicurezza, sia perché le bocce non sono uno sport da contatto sia perché è possibile rispettare, con costanza e puntualità, il distanziamento sociale tra i giocatori.

“L’edizione 2020 del tour del Beach Bocce, che rispetterà tutti i protocolli per prevenire il contagio da Covid-19, sarà una grande vetrina per tutto il movimento boccistico. Le bocce in riva al mare, infatti, rappresentano la migliore pubblicità per la disciplina sportiva – ha spiegato il Commissario Straordinario dell’Abruzzo e Consigliere Federale delegato all’organizzazione del Beach Bocce Tour Gregorio Gregori, continuando- Sono soddisfatto del riscontro che sta riscuotendo questa manifestazione e che sta facendo avvicinare al nostro sport anche tanti neofiti che non si erano mai cimentati nella nostra disciplina. Un bellissimo messaggio positivo e di speranza in un’estate sicuramente singolare”. Per informazioni ed iscrizioni alle tappe del Beach Bocce Tour a San Salvo (CH) è a disposizione il numero telefonico 389.0022204