The news is by your side.

Traforo del Gran Sasso, Tassoni (U. Di. Con. Abruzzo): monitoriamo la situazione per la tutela dei cittadini

Teramo. “Sembra che sia stata scongiurata la chiusura del traforo del Gran Sasso, anche se da quanto emerge, non siamo ancora di fronte ad una notizia ufficiale – scrive in una nota il Presidente Regionale U.Di.Con. Abruzzo, Vincenzo Tassoni – come Unione per la Difesa dei Consumatori però, vogliamo saperne di più, sia per gli eventuali rischi per la salute dei cittadini, sia per le alternative che sarebbero state previste in caso di chiusura di un tratto di strada nevralgico come il Traforo del Gran Sasso”.

Nei giorni scorsi si è discusso molto sulla chiusura del Traforo del Gran Sasso per inquinamento ambientale. L’evento sembra essere scongiurato, anche se dagli addetti ai lavori, l’ultimo incontro per risolvere la situazione è stato definito come interlocutorio.

“Vogliamo essere parte attiva nella discussione, crediamo sia importante che venga ascoltata anche la voce dei consumatori, che, di fatto sono i veri protagonisti di ogni decisione riguardante il Traforo – conclude Tassoni – monitoreremo gli sviluppi dei prossimi giorni e chiederemo ufficialmente di partecipare a qualsiasi incontro riguardante la tematica. Scongiurare la chiusura del traforo è il primo obiettivo, ma è necessario che i consumatori conoscano ogni dettaglio”.