The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Traforo, ricostruzione, Covid-19 e recovery, Marsilio: Premier Conte ci ha stimolato a definire lavori

Teramo. Traforo, ricostruzione, coronavirus, ricovero fund: diversi i temi al centro dell’incontro tra il premier Giuseppe Conte e il governatore dell’Abruzzo, Marco Marsilio, che si sono confrontati per alcuni minuti a margine del terzo Forum del Gran Sasso all’Università di Teramo. “Ho avuto l’occasione di rappresentargli una serie di questioni – dice Marsilio al termine dell’incontro.

“Abbiamo parlato del traforo, abbiamo parlato di ricostruzione, dandoci appuntamento al 23 quando incontrerà anche i sindaci del cratere aquilano e potremo fare anche una discussione più complessiva visto che è ancora in corso la discussione in parlamento sul decreto Agosto e quindi avremo testi definitivi su cui fare un punto della situazione più concreto”.

“Abbiamo parlato della temuta e temibile seconda ondata di contagi – aggiunge – Sul Recovery fund il premier ci ha stimolato a definire il lavoro ed è ciò che stiamo facendo. Faremo una rapida operazione di scrematura e selezione per portare all’attenzione del Governo i progetti che siano più congrui rispetto alle linee guida e anche più velocemente cantierabili”.