The news is by your side.

Tre incidenti, le protesi alle gambe e una nuova vita: le storie di Rosanna, Luigi e Carmine

Il racconto direttamente dalla voce dei protagonisti di tre storie di vita fatte di coraggio e della professionalità dei collaboratori del centro Som, Officine Ortopediche

Rosanna Messina è una studentessa e ha quasi 19 anni. I diciotto anni li ha compiuti in ospedale e non ha potuto festeggiarli come avrebbe voluto. Ora ci sono tante restrizioni ma pensa già a indossare i tacchi e sa che i collaboratori di S.o.m. Officine Ortopediche, cercheranno di accontentarla in tutti i modi. Come hanno già fatto quando è entrata nel centro di Pescara chiedendo una protesi blu, del colore del cielo.

Luigi Vaccaro di anni invece ne ha 33, è un impiegato. Originario di Torino è ormai pescarese di adozione. Qualche anno fa al centro S.o.m. arrivò una sua cartolina spedita da New York, dove era stato in vacanza con la sua compagna. Ha contato i suoi passi con un’applicazione del telefono: circa 10 chilometri al giorno percorsi tra le vie della Grande Mela ma la notizia stava nel fatto che era il suo piede che alla fine della giornata gli aveva dato problemi per aver camminato troppo. E non la protesi.

 

Leggi anche:

Una vita nuova e tante strade ancora da percorrere con le protesi alla gamba realizzate da S.o.m.

 

Carmine Di Cesare è un impiegato e ha 45 anni. La protesi l’ha messa nel 1998. Ha avuto un incidente nel 1991. Prima ne ha “combinate” tante ed è lui a raccontarci che le prime volte che chiamava il centro, tutti sapevano già cosa dovesse annunciare: “Ne ho rotta un’altra, di protesi”. Realizzata con materiali innovativi e all’avanguardia la sua protesi oggi gli permette di andare in mountain bike, di raccogliere olive e di fare tutti i lavori di casa.

Al loro fianco, nel racconto della loro “nuova vita” con una protesi alla gamba, ci sono Martina Treier e Tommy Fidanza, collaboratori delle Officine S.o.m. di Pescara.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA*

 

 

 

*Il video è stato registrato prima dell’entrata dell’Abruzzo in zona Rossa

 

Per conoscere tutti i servizi e i prodotti Som visita il sito:

http://somsrl.it/

 

S.O.M. Srl Officine Ortopediche

 

Le nostre sedi:

Avezzano

Via Roma, 301/A
0863 – 34277

Pescara

Viale Marconi, 268
085 – 451030

L’Aquila

Via Strinella, 14
0862 – 21046

Lanciano

Via Milano, 8
0872 – 715606

Vasto

Via Giulio Cesare, 88
0873 – 454319

 

 

#advertising