The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Tutti a vedere i cervi in amore nel bosco della riserva naturale orientata del Monte Velino, ecco come partecipare

Borgorose. In questo periodo dell’anno il cervo maschio fa sentire la sua profonda e possente voce, che riecheggia dalle vette alla vallate. Sfida gli altri maschi a colpi di palco che, come moschettieri, rispondono combattendo per rivendicare l’amore della propria amata.

Un evento, che si svolgerà a Torano il prossimo 6 e 7 ottobre, organizzato da Montagne Selvagge, in cui ci sarà la possibilità di ascoltare il bramito del cervo in questa stagione degli amori e osservare dalla giusta distanza alcuni splendidi esemplari nei loro comportamenti naturali. Senza disturbarli si potranno ammirare i loro atteggiamenti durante il corteggiamento, le danze di lotta per “conquistare” la femmina più bella del branco.

Il programma prevede escursioni di media difficoltà e verranno guidate da un Accompagnatore di Media Montagna e Maestro di Escursionismo iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine Abruzzo che, oltre a portare i partecipanti in vetta con la massima professionalità ed esperienza, darà informazioni utili, illustrando flora, fauna e geologia del territorio, senza tralasciare le tradizioni, le leggende e la cultura.

Le escursioni hanno un costo di € 40 per entrambi i giorni, per € 20 al giorno, comprensivo di escursione guidata a cura di un accompagnatore di Media Montagna e un maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo e copertura assicurativa per tutta la durata dell’evento. L’escursione durerà circa 4-5 ore, di cui una di cammino in ascesa, due di ascolto ed osservazione dei cervi, ed un’ultima in discesa in notturna per ritornare al punto di partenza.

Le escursioni sono riservate a un minimo di 7  e un massimo di 15 partecipanti. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 3382717448 o mandare una mail all’indirizzo: info@montagneselvagge.com