The news is by your side.

Tutti al mare: l’iniziativa del M5s di Montesilvano per garantire soggiorno in spiaggia alle persone con disabilità

Pescara. Il mare è un elemento essenziale per chi vive o soggiorna a Montesilvano, lo sanno bene i consiglieri comunali Paola Ballarini e Gabriele Straccini del Movimento 5 Stelle che proseguono la battaglia di giustizia iniziata dal comitato Carrozzato per ripristinare l’accesso nella spiaggia libera comunale alle persone con disabilità. Dopo il riposizionamento della passerella, infatti, saranno proprio i consiglieri comunali a mettere a disposizione degli utenti quattro palme per consentire un gradevole soggiorno in spiaggia anche all’ombra.

“Crediamo che la nostra città debba essere fruibile a 360 gradi, per chi vive qui, ma anche per i turisti che arrivano dal resto d’Abruzzo e d’Italia. Il mare è la nostra identità ed è giusto che tutti ne possano beneficiare al meglio”, commentano i 5 stelle, “la nostra iniziativa vuole dare ancora più risalto alle battaglie di giustizia per cui le associazioni si sono battute. A loro va il nostro ringraziamento poiché spesso si trovano a colmare le carenze di chi è alla guida del Comune”.

“Abbiamo interessato il consigliere delegato Manganiello”, concludono, “per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie attraverso l’amministrazione, speriamo che la nostra iniziativa sia un ulteriore passo verso un’idea di città senza barriere per nessuno”.