The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Tutto pronto a Vasto per Plastic Free, iniziativa per sensibilizzare sulla lotta all’inquinamento dei mari

Vasto. Si terrà domani 12 settembre, presso la riserva naturale regionale di Punta Aderci, l’iniziativa “Plastic Free”. Il tema della stessa sarà l’iniquinamento da plastica in mare e vedrà la partecipazione di WWF Zona Frentana e Costa Teatina, Centro Studi Cetacei e Arta Abruzzo in collaborazione con l’assessorato alle politiche ambientali del Comune di Vasto. L’evento ricorre a distanza di un anno dal tragico spiaggiamento dei sette capodogli a Punta Penna.

A illustrare il programma è stata l’assessore Paola Ciancia che ha svelato come, alle 10.30 della mattinata di domani, alla conferenza stampa presso l’infopoint di Punta Aderci, i tecnici, gli operatori del settore e gli addetti ai lavori, illustreranno lo svolgimento della manifestazione e quelle che sono le tecniche per lo smaltimento e il riciclo dei rifiuti. Dopo la conferenza stampa verrà liberata la giovane tartaruga Ferox, della specie Caretta Caretta, recuperata dal Centro Studi Cetacei e portata al largo dalla motonave Ermione di Arta Abruzzo.

Saranno presenti anche il sindaco di Vasto Francesco Menna, i rappresentanti della giunta e dell’amministrazione comunale, il sottosegretario alla presidenza della giunta regionale con delega all’ambiente Mario Mazzocca, la responsabile della Riserva di Punta Aderci Alessia Felizzi, la presidente del WWF Zona Frentana Fabrizia Arduini ed il Dott. Olivieri del Centro Studi Cetacei.