The news is by your side.

Tutto pronto per la nuova edizione del Pescara Comix, ecco tutti gli appuntamenti e gli ospiti dell’evento

Pescara. Acme Fumetti & Dintorni annuncia, anche per quest’anno, la sua partecipazione al Pescara Comix, che si terrà presso il Centro Commerciale L’Arca di Spoltore da domani a domenica, con un programma di attività ed appuntamenti ancora più ricco rispetto alle passate edizioni della manifestazione.

Acme avrà come ospiti Giuseppe Candita, celebre disegnatore Bonelli di “Julia” e “Tex”, Giovanni Freghieri, decano e maestro del fumetto italiano, volto storico di Bonelli, disegnatore di “Dylan Dog” e “Martin Mystere”, Paolo Antiga, eccezionale promessa del fumetto italiano, ha disegnato “Sandokan” per la Star Comics e “The Cannibal Family” inchiostro, il suo ultimo lavoro è “Ananke” e Marco De Rosa, autore e sceneggiatore di “Ananke”.

Fra gli appuntamenti clou di Acme a Pescara Comix, sabato, alle 17.30, si terrà la conferenza “Bonelli, tra nuovi volti e autori storici” con ospiti Giuseppe Candita e Giovanni Freghieri presso l’Area Conferenze e domenica, alle 12.30, sempre presso l’Area Conferenze, Giuseppe Candita, Paolo Antiga e Marco De Rosa presenteranno il numero uno di “Ananke”.

Da segnalare anche domenica, dalle 15 alle 16, lo Scouting in occasione del quale Giuseppe Candita metterà a disposizione la sua esperienza prestandosi al ruolo di Talent Scout per indirizzare i talenti che vogliano confrontarsi con lui: chiunque potrà sottoporgli lavori e book professionali, ricevere consigli e valutazioni complete e magari essere scoperto per poi diventare in futuro un nuovo ospite dello stand al Pescara Comix.

I firmacopie si terranno durante tutti e tre i giorni. I vari autori saranno a disposizione degli appassionati per dediche, autografi sugli albi da loro disegnati  e raccogliere sketch/commission su richiesta, realizzare vere tavole realizzate live per l’occasione che saranno a pagamento. In occasione di Pescara Comix, allo stand Acme si riceverà in omaggio l’uovo di cioccolato del “Progetto Noemi” a fronte di una donazione.